La gommapiuma utilizzata per i cuscini delle sedie e differente dalla gommapiuma utilizzata per produrre imbottiture da divano. Non sono necessarie alte densità o livelli di ritorno elastico alti, tranne in presenza di sedie ampie o per locali pubblici come ristoranti, hotel, pizzerie. In questi casi per elevato utilizzo proponiamo densità alte e spessori maggiori della comune sedia per cucina o salone.

gommapiuma per sedie

gommapiuma per cuscini

La nostra produzione di gommapiuma per sedie classiche o moderne è adeguata secondo il modello di sedia. 

Inviate vostre richieste a: gommapiumaeu@gmail.com

E necessario distinguere solo i tre principali generi di sedie:

Sedie da cucina, sedie da salotto e gommapiuma per sedie da esterno.

La gommapiuma per sedie da cucina e realizzata in media densità per l’uso quotidiano che si ha. Spessore della gommapiuma e tra i 2 e 3 cm, misura comune e 37×37 cm. Il 2 cm e per realizzare copri sedia, gomma piuma con da 3 a 4 cm un confortevole cuscino.

la gommapiuma per le sedie da salone ha perimetri tra i 38×38 cm. e 40×40 cm. spessore tra i 3 e 4 cm

Per le sedie da esterno, le densità della gommapiuma oscillano tra la 18 e la 21kgm3 per l’utilizzo non quotidiano dei cuscini, nell’arco dell’anno. I perimetri dei cuscini da giardino spesso sono maggiori dei 40×40 cm. e possono arrivare sino a 50×50 cm. con spessore di 5 cm.  Le imbottiture per sedie possono comporsi solo della lastra di gommapiuma o create con ovatta sintetica e fodera protettiva.

Proponiamo per sedie in uso locali pubblici densità maggiori della 18 kg/m3 o 20 kg/m3. Un ottima soluzione è una gommapiuma a partire da una densità 25D portante o densità 30 con alto ritorno elastico. Insieme alla nostra clientela possiamo valutare consistenze maggiori quali densità 35 o 40 kg/m3 con certiicazione ignifuga. Inviateci vostra richiesta con fiducia, analizziamo richiesta è proponiamo le migliori soluzioni.