Gommapiuma per cuscini

Perfetti lavori di tappezzeria per il taglio della gommapiuma per cuscini.

La gommapiuma è essenziale per cuscini su misura per sedie, poltrone e divani, non sono confortevoli se non hanno un taglio di gommapiuma con adeguata rigidità, fornita di ovatta sintetica e tagliata nelle misure del fondo delle sedie in modo che sia aderente al suo formato.

gommapiuma per cuscini

 Misure delle imbottiture dei cuscini disponibili sono a partire da 33×33 cm. utilizzato in genere per piccole sedie è sgabelli.

Ulteriori misure per creare imbottiture per sedie, sono 40×40 cm (perimetro classico delle sedie) oppure 45x 45 cm. Non escludiamo produzione imbottiture da cuscini personalizzate. 

Per le vostre richieste potete inviare misure a:

gommapiumaeu@gmail.com

Telefono: 3207633488

Per le panche è comune la profondità di 39 cm per una lunghezza di 80 cm. con spessore a partire da 3 o 4 cm. Densità è spessori maggiori sono preferibili nel caso la panca subisca un uso quotidiano.

 Prevediamo tagli comuni e misure su richiesta.

La densità della gommapiuma viene sviluppata secondo il formato della sedia. Minore è il perimetro è inferiore puo essere il livello della densità. della gommapiuma necessaria. Calcolo inverso per cuscini grandi. Una sedia con il fondo di 50×50 cm e vicino al perimetro di una poltrona quindi è sensato utilizzare gommapiuma con maggiore densità. Scelta diversa riguardante le vecchie sedie a molle. Una comune gommapiuma è insufficiente per sostenere il peso della persona è fronteggiare la pressione delle molle. Occorrono spessori maggiori e il formato della gommapiuma d’alta densità,  rivestita di ovatta sintetica per ovviare agli attriti.

In generale, una imbottitura di gommapiuma da sedia, si divide:

Sedie da giardino: hanno forme circolari o rettangolari.

Cuscini da cucina: perimetri non superiori ai 40×40 cm o forme irregolari, tipo le sedie Old America.

Sedie con un fondo a cinghie oppure a molle.

A ogni tipo di cuscino occorre scegliere la gommapiuma necessaria. Per forme particolari sviluppiamo dime su cartamodello ottenendo l’imbottito richiesto.

Informazioni: gommapiumaeu@gmail.com

Lavorazioni per divani seguono regole diverse. Spessore e perimetro sono dati per indicare densità

della gommapiuma da utilizzare. Secondo modello del divano è possibile creare imbottitura.


    Torna in alto