Gommapiuma: caratteristiche è densità

Caratteristiche della gommapiuma è densità.

Disponiamo di magazzino fornito delle principali densità di gommapiuma a partire dalla 18 kg/m3 sino alla 40kg/m3.

Sviluppata nel secolo scorso, la gommapiuma e stata una vera rivoluzione nel settore della tappezzeria, imponendosi per  l’ampia duttilità del suo utilizzo e come materia per la produzione in svariati campi applicativi.

caratteristiche gommapiuma

La gommapiuma: caratteristiche è densita

principalmente, per considerarne l’uso è il costo,  si compone di questi elementi:

  1.  perimetro: si producono generalmente in lastre da 2 metri quadrati con la possibilità di riceverli con perimetri personalizzati.
  2.  spessore: nelle lavorazioni di tappezzeria spessore iniziale e di mezzo cm fino a 12 – 15 cm. Classici spessori degli schienali e cuscini per la seduta di un divano.
  3.  densità: questa caratteristica della gommapiuma influisce sulla resistenza e durata. Una densità alta è durevole e manterra la sua forma nel tempo.
  4. elasticità o portanza delle sagome di gommapiuma: deve avere una elasticità adeguata per offrire comfort e supporto. Ritornare agevolmente alla sua forma originale dopo una compresione.
  5. Resistenza alla compressione: La resistenza alla compressione è un indicatore della capacità della gommapiuma di sostenere il peso senza deformarsi in breve tempo eccessivamente. Misurata in Pascal (Pa) o percetuale di compresione con test post produzione.

Siamo in grado di offrire, gratuitamente, una consulenza per tutte le necessità  di gommapiuma flessibile.

Spesso, ci viene richiesto un preventivo, senza indicarne l’uso, cosa che ci pone nella scomoda posizione di indicare un costo che sicuramente potrebbe essere diverso se saremmo a conoscenza dell’uso che si intende farne.

Disponiamo di un assortimento di gomma piuma con varie densità, effettuando creazioni su misura per ogni formato di gomma piuma

Principalmente le nostre creazioni sono utilizzate per:

gommapiuma per cuscini da divano..

  • Gommapiuma da esterno
  • Gommapiuma per materassi
  • Gommapiuma spalliere per letti a ponte
  • Gommapiuma divani su misura.

Per richieste di informazioni:gommapiumaeu@gmail.com


    Torna in alto