Gommapiuma per palestra

La gommapiuma per la sua versatilità puo essere utilizzata oltre all’arredamento all’area di caduta nelle pareti per arrampicata. La scelta della gommapiuma per palestra varia secondo la struttura che si intende creare.

gomma materassi caduta
gommapiuma per palestra

Gommapiuma aree caduta

Strutturiamo taglio blocchi gomma piuma nei perimetri: 80×200 cm. – 100×200 cm. – 120×200 cm. o da concordare secondo la struttura che intendi realizzare. E possibile creare vari strati multipli di gommapiuma in densità decrescenti per un migliore assorbimento nelle aree cadute.

Naturalmente spessore delle lastre dipende dall’altezza della parete di arrampicata o dalle attività sportive esercitate.

Puo andare bene uno spessore da 25 se non supera una certa altezza come si puo suggerire uno spessore di 35 cm. per assorbire l’impatto in caso di cadute. Lo spessore deve garantire un’adeguata protezione.

Creare una palestra di arrampicata o materassi con la gommapiuma non solo migliora la sicurezza, ma rende l’esperienza confortevole è invitante per gli utenti di tutte le età e livelli di esperienza piacevoli.

Se hai in mente un progetto specifico per una palestra di arrampicata e non possiamo aiutati nella progettazione. Spessori possibili sono da 8 sino a 30 cm e oltre. Densità dalla 18 kg/m3 sino alla 30 kg/m3 e oltre.


    Ricordiamo che la gomma piuma va sempre rivestita, alcuni consigli:

    Assemblaggio: le lastre possono essere fissate tra loro con un semplice incollaggio, assicurarsi che siano ben fissate tra loro.

    Una base solida come un tappeto antiscivolo previene movimento lastre.

    Sicurezza: Verifica e assicurati che la gommapiuma assorba gli urti in modo adeguato. Importante regolare spessore e disposizione.

    Torna in alto