Gommapiuma per materassi

La gommapiuma è un poliuretano a cellule aperte.

I profili di gommapiuma per materassi sono realizzati per favorire un ottimale confort e riposo, con densità medio alte è una classe di ergonomicita  in grado di sorreggere correttamente il corpo disteso, sostenendo i punti vitali del corpo umano, in particolare, la colonna vertebrale con le sue naturali curvature.

gomma piuma materasso (2)

Creiamo gommapiuma da imbottiture per materassi su misura, da indicazione del cliente e di imbottiture divani, schienali e cuscini, con dimensioni e densità personalizzate.

Suggerimenti un idoneo riposo:

Certamente un buon materasso in gommapiuma è di per se un buon elemento, ma alcuni accorgimenti possono amplificarne i benefici:

  • Il corpo per riposare bene, oltre ad avere un buon profilato di gommapiuma, deve trovarsi posizionato secondo l’asse magnetico terrestre, testa a nord e piedi a sud, in questa posizione è stato dimostrato che la profondità del sonno è maggiore e la pressione sanguigna più equilibrata.

  • Per scongiurare allergie è buona norma optare per lenzuola e tessuti ecologici, areando con regolarità la camera da letto.

  • Una buona camera da letto è formata da mobili con materiali naturali, tipo legni massello o massicci, lavorati con vernici atossiche. Fare attenzione ai mobili in truciolare, possono sprigionare sostanze tossiche derivanti dalla mescola di colle e formaldeide.

  • Un area notte composta da arredi con colori chiari e tessuti di gradazione tenue, sono da preferire. Sono rilassanti.

  • Sembra ovvio, ma non sempre viene rispettato, e una buona norma non scaldare eccessivamente una camera da letto.

  • Durante il sonno, assicurare alla camera da letto un buon ricambio d’aria.

  • Per un materasso in gommapiuma, sono da preferire sagomature in gommapiuma d’alta densità per un peso superiore agli 80 kg.

Lascia un commento