Cuscini divani moderni

Cuscini in gommapiuma per divani

La gommapiuma è il materiale per eccellenza della tappezzeria: sui comodi divani della nostra casa, nei cuscini dei nostri letti che favoriscono un formidabile riposo notturno, nell’arredamento da giardino.
Come avrete capito da tutti questi esempi, la scelta d’elezione per l’imbottitura è sicuramente la gommapiuma, grazie alle sue qualità che la distinguono.

La gommapiuma è leggera, ha proprietà di sostegno e confort, grazie a un’accurata lavorazione che avviene attraverso una particolare miscelazione dei suoi componenti che, una volta lavorata, formano l’imbottito in gommapiuma che potrà essere utilizzato per colorati cuscini per divani moderni, di design o in vari modi.

Forniamo tagli di gommapiuma per cuscini e possiamo produrli nella quantità desiderata.

A partire da 28 euro per una seduta o schienale per divano da 50×55 cm 

tel. 320 7633488

Invio misure richieste via email: gommapiumaeu@gmail.com

Basta indicare la quantità e il formato di gommapiuma desiderata per acquistarla  online, in modo da avere subito a disposizione un ottimo materiale per l’imbottitura dei cuscini per divano.

realizziamo anche cuscini per esterni .

Nell’acquistare la gommapiuma a taglio dovete tenere conto di diversi fattori:

  • Verificate il perimetro e lo spessore desiderato dei cuscini

  • il numero delle imbottiture per cuscini, devono essere di perimetro pari alla lunghezza del divano

  • la scelta della consistenza è densità varia in rapporto agli usi, in linea di massima è possibile individuare un’importante equivalenza tra densità e qualità della gommapiuma, per cui anche il prezzo potrebbe ragionevolmente variare in rapporto alla qualità del materiale.

  • I prezzi delle sagome di gommapiuma sono estremamente variabili, in rapporto anche alle misure

  • alcuni casi, come in un divano di design sulla sagoma di gommapiuma è possibile una elaborazione che rende la creazione di un cuscino, molto gradevole e pregevole.

  • Uno strato di fibra cava d’ovatta applicato sull’imbottitura porta pregio al tessuto esterno del cuscino.

Potete scegliere soluzioni personalizzate per l’imbottito dei cuscini del vostro divano, dove trionferà la morbidezza dei cuscini con sagome di gommapiuma lineare o la raffinata e altrettanto morbida robustezza del multistrato con lavorazione di ovatta.
Finora abbiamo parlato della gommapiuma morbida, ma esiste anche la gommapiuma rigida particolarmente adatta per divani con seduta rigida, in generale, sono disponibili lastre e tamponi di gommapiuma rigida per tutti quegli accessori destinati a supportare pesi e che devono essere quindi particolarmente resistenti.

Le lastre di gommapiuma rigida sono prodotte con taglio laser o verticale, con la facilità di ottenere   diverse forme:

gommapiuma per divani
gommapiuma per divano

un taglio rettilineo ha la forma di un cubo o di un parallelepipedo, i pezzi possono essere squadrati con lati inclinati, oppure con lati curvi e sagomati.
Per l’imbottitura dei divani possono essere utilizzati anche tagli di spugna eseguiti in modo preciso con particolari macchinari dotati di controllo numerico incorporato.

Anche in questo caso, la densità rappresenta un utile indicatore per la qualità.

Dove comprare la gommapiuma per cuscini ?

Dal lato commerciale esistono vari siti di commercianti, hanno prodotti d’importazione con formati comuni.

Per le nostre competenze, possiamo realizzare imbottiti per cuscini da:

  • cuscini d’arredo per divani

  • cuscini divani di design

  • cuscini per divani moderni

Senza spostarvi dalla vostra  abitazione potete ordinare la quantità e la qualità a vostra scelta, senza preoccuparvi di dover percorrere in lungo e in largo la vostra città alla ricerca di un punto vendita affidabile.
La gommapiuma e la spugna sono, dunque, parte integrante della nostra vita, per questo è necessario scegliere nel modo giusto, valutandone le caratteristiche e individuando la densità giusta in relazione agli usi che se ne fanno.

Volete che la vostra casa diventi il regno del relax, un’oasi di pace in cui poter trascorrere momenti magici, un rifugio dove staccare la spina per lasciarvi alle spalle lo stress quotidiano ?

Scegliete la gommapiuma di qualità e con modica spesa realizzerete il vostro desiderio di un arredamento raffinato e resistente nel tempo.

Imbottiture per cuscini è gommapiuma su misura.

gommapiumaeu@gmail.com Tel. 320 7633488


    Torna in alto