Gommapiuma per materassi

La gommapiuma è un poliuretano a cellule aperte.

Le lastre gommapiuma per materassi sono realizzate per favorire un ottimale confort e riposo, con densità medio alte è una classe di ergonomicita  in grado di sorreggere correttamente il corpo disteso, sostenendo i punti vitali del corpo umano, in particolare, la colonna vertebrale con le sue naturali curvature.

gommapiuma per materassi

 gommapiuma per materassi su misura, da indicazione del cliente e di lastre gommapiuma, schienali e cuscini per divani, con dimensioni e densità personalizzate.

Lastre gommapiuma per materassi esterni da 70 e 80 cm di profondita con lunghezza di 180-190 cm a partire da 55 euro spessori da 6 cm. in su fino a 15 cm

Suggerimenti un idoneo riposo:

Certamente un buon materasso in gommapiuma è di per se un buon elemento, ma alcuni accorgimenti possono amplificarne i benefici:

  • Il corpo per riposare bene, oltre ad avere un buon profilato di gommapiuma, deve trovarsi posizionato secondo l’asse magnetico terrestre, testa a nord e piedi a sud, in questa posizione è stato dimostrato che la profondità del sonno è maggiore e la pressione sanguigna più equilibrata.

  • Per scongiurare allergie è buona norma optare per lenzuola e tessuti ecologici, areando con regolarità la camera da letto.

  • Una buona camera da letto è formata da mobili con materiali naturali, tipo legni massello o massicci, lavorati con vernici atossiche. Fare attenzione ai mobili in truciolare, possono sprigionare sostanze tossiche derivanti dalla mescola di colle e formaldeide.

  • Un area notte composta da arredi con colori chiari e tessuti di gradazione tenue, sono da preferire. Sono rilassanti.

  • Sembra ovvio, ma non sempre viene rispettato, e una buona norma non scaldare eccessivamente una camera da letto.

  • Durante il sonno, assicurare alla camera da letto un buon ricambio d’aria.

  • Per un materasso in gommapiuma, sono da preferire sagomature in gommapiuma d’alta densità per un peso superiore agli 80 kg.

Email: gommapiumaeu@gmail.com

Torna in alto